Brigitte Bardot: l'eredità della diva tra fondazione e figlio. Le cifre
Vai al contenuto

Brigitte Bardot: la rivelazione sull’eredità e l’ultimo gesto prima della morte

Brigitte Bardot sorridente con gli occhiali

L’ultimo gesto di Brigitte Bardot prima di morire e la complessa situazione legata all’eredità. Spuntano importanti dettagli su cifre e volontà.

La morte di Brigitte Bardot a 91 anni ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. La donna, da tempo ricoverata per problematiche di salute, ha segnato pagine importanti della storia del settore andando a guadagnare importanti somme di denaro. In questo senso, dopo la sua dipartita, il focus è andato alla sua eredità, a chi riceverà parte del suo patrimonio, ma anche a quello che sarebbe stato il suo ultimo gesto prima di morire.

Brigitte Bardot
Brigitte Bardot – newsmondo.it

Brigitte Bardot: l’ultimo gesto prima di morire

A 91 anni è morta Brigitte Bardot che ha detto addio a questo mondo con accanto il marito Bernard d’Ormale, che le è sempre rimasto vicino negli ultimi tempi. La diva si trovava a La Madrague, la sua residenza diventata celebre a Saint-Tropez. Prima di morire, però, stando a quanto riferito a BFM da parte del capo delle relazioni esterne della fondazione di BB, Bruno Jacquelin, la donna avrebbe compiuto un ultimo gesto.

Secondo l’uomo, infatti, 5 minuti prima delle 6, ovvero poco prima che arrivasse la morte, la Bardot avrebbe sussurrato al marito alcune parole, nello specifico ‘piou piou’. Un semplice gesto d’intesa fra i due e di grande complicità. Solo dopo è stato tempo di dire addio a questo mondo.

L’eredità: le cifre reali e chi otterrà il patrimonio

Al netto del retroscena legato all’ultimo gesto della Bardot, adesso l’attenzione è tutta sulla sua eredità. In particolare, oltre le cifre e in generale al patrimonio, a chi dovrà spartirsi il tutto. In attesa di conoscere ulteriori dettagli relativi, magari, alla presenza di un testamento, diversi media hanno iniziato a stimare il patrimonio della diva francese.

Stando alle informazioni trapelate, si parla di una somma che si aggirerebbe attorno ai 65 milioni di euro, frutto di royalty su 60 film, diritti d’immagine, oltre 80 canzoni e vendite di fotografie, oltre che, ovviamente, svariate collaborazioni con marchi di lusso.

Va sottolineato come al centro dell’eredità di BB ci sia La Madrague, la villa di Saint-Tropez acquistata nel 1958 e trasformata in un rifugio per animali. La dimora sarebbe valutata tra i 25 e i 30 milioni di euro. La Bardot possedeva anche La Garrigue, un’altra tenuta, e aveva fatto diversi investimenti finanziari. In questo senso va precisato come la donna avesse già dato la nuda proprietà dei suoi immobili alla Fondazione Brigitte Bardot, mantenendone l’usufrutto.

A questo punto è da capire come si possa procedere con il marito, Bernard d’Ormale, e anche con l’unico figlio, Nicolas-Jacques Charrier, con il quale il rapporto non era affatto ottimale. Seconjdo la legge francese sulla successione, al figlio spetta la quota legittima, pari al 50% del patrimonio, salvo rinunce o accordi particolari. In questo senso, però, potrebbero esserci diverse situazioni da chiarire in quanto, come ricordato da Adnkronos, nel 1962 l’attrice aveva rinunciato alla custodia del figlio.

Leggi anche
Santanchè, il caso delle borse “farlocche” regalate: ecco che fine hanno fatto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2025 12:12

Santanchè, il caso delle borse “farlocche” regalate: ecco che fine hanno fatto

nl pixel